La rete sociale e le nuove tecnologie a servizio dell’accessibilità

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con WillEasy e io ci vado.

Con William e Annalisa abbiamo parlato degli strumenti messi in atto per il conseguimento della propria mission.

William, CEO della WillEasy s.r.l., ci ha raccontato che, con il supporto dell’associazione Io ci vado, si sta realizzando un’applicazione mobile per effettuare delle rilevazioni guidate, coinvolgendo un considerevole numero di persone e chiedendo loro quali sono le informazioni rilevanti per poter decidere se andare in un posto piuttosto che in un altro.

A fronte di questo studio sono stati rilevati dei flussi di rilevazione, diversi in base alla tipologia di struttura, che sia essa una struttura ricettiva, un ristorante, un parcheggio riservato.

L’obiettivo per l’inizio del 2021 sarà rilasciare ufficialmente l’applicazione per quegli imprenditori che vogliano farsi l’autorilevazione ed entrare a far parte dell’ecosistema WillEasy, che non si ferma solo all’applicazione, ma è composto da tutta una serie di strumenti che permettono di facilitare la vita degli utenti e creare delle opportunità di business per chi ha delle attività economiche che fino ad ora non hanno considerato determinati clienti.

Degli strumenti, in ultima analisi, per identificare il cliente che, a fronte di determinati requisiti presenti nella struttura, si troverà bene in quest’ultima, oppure degli strumenti per fare delle scelte strategiche ed ampliare il proprio bacino di utenti a persone con diverse necessità e bisogni.

Come ci hanno raccontato nella prima parte della nostra intervista, quindi, WillEasy e Io ci vado sono due realtà che lavorano realmente in stretta sinergia, sia tra di loro ma anche con chiunque voglia far parte di un vero e proprio ecosistema, a servizio dell’accessibilità e delle esigenze speciali che ognuno di noi può avere.

Per sostenere le attività e i progetti di Accesso Totale, acquista uno dei nostri gadget qui, con le illustrazioni del vignettista Gioma, oppure iscriviti al nostro canale Patreon, dove potrai vedere in anteprima tutte le nostre interviste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: