Progetti futuri per WillEasy e Io ci vado

Giunti alla conclusione di questo nostro viaggio alla scoperta di WillEasy S.r.l. e dell’associazione Io ci vado, William Del Negro e Annalisa Noacco ci raccontano quali saranno i prossimi obiettivi di queste due realtà.

L’associazione è fortemente impegnata in un lavoro di network, proprio per ampliare la rete di rilevazione di strutture accessibili ad ogni tipo di esigenza mentre WillEasy S.r.l. ha recentemente vinto al Top of the PID un premio come miglior startup innovativa e adesso è impegnata a lavorare sull’intelligenza artificiale e varie figure legate proprio alla parte informatica della creazione del database.

Per il prossimo futuro, l’obiettivo è quello di ampliarsi fuori dai confini regionali friulani, andando a prevedere la possibilità di creare delle sezioni territoriali o tematiche: Quindi in giro per l’Italia potranno nascere delle sezioni di Io ci vado, anche autonome, che però condividano i princìpi di Io ci vado per portare avanti questa diffusione della cultura dell’accessibilità in tutta la penisola. E successivamente partirà una importante campagna di crowdfunding: ci sarà la possibilità, per le persone che vogliono credere e investire sulla società e soprattutto sulla sua mission, di acquistare delle quote della stessa… Anche dei microinvestimenti, che partiranno proprio da 250 €, sui quali è prevista anche una detrazione fiscale. Questi investimenti, se il progetto andrà bene, e anche noi di Accesso Totale ce lo auguriamo, permetterà anche di avere dei guadagni: quindi sia chi vuole investire come imprenditore, sia come privato per supportare il progetto, lo potrà fare.

Per seguire più nel dettaglio gli sviluppi del progetto di crowdfunding e ogni altra iniziativa, potete collegarvi ai siti internet di WillEasy e Io ci vado.

Per sostenere le attività e i progetti di Accesso Totale, acquista uno dei nostri gadget qui, con le illustrazioni del vignettista Gioma, oppure iscriviti al nostro canale Patreon, dove potrai vedere in anteprima tutte le nostre interviste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: