Riprendiamo la nostra chiacchierata con Lucia Esposito, che ci racconta del suo canale youtube “C’è Luce in cucina” nato nel 2012.
Creato per l’esigenza di mettersi in gioco più per sé stessa che per il mondo esterno, era un modo per “uscire di casa” pur rimanendone dentro, ha giocato a suo favore anche la curiosità di Lucia verso questa piattaforma e il boom della stessa.
Nato tutto come un gioco, quindi, dopo un po’ il progetto suscita l’interesse di Radio Siani, emittente web radiofonica che fa della legalità il suo fil rouge. Lucia riceve una proposta di collaborazione e insieme cominciano a lanciare il messaggio che “volere è potere”!
Da lì, anche l’interesse delle varie associazioni.
Un progetto nato perchè anche lei potesse comunicare qualcosa agli altri, e non solo attingere qualcosa dagli altri. Le da anche la possibilità di scoprire che in giro per il mondo c’è qualcunolegato in qualche modo alla sua terra, alle ricette che lei sul canale propone.
Ripreso dopo un periodo di pausa, adesso il canale, e il gruppo FB collegato, Cucinando al buio… tanto celuceincucina!, vede la partecipazione anche di Christian, figlio di Lucia, che nel frattempo ha iniziato la scuola alberghiera.
Per sostenere le attività e i progetti di Accesso Totale, acquista uno dei nostri gadget qui, con le illustrazioni del vignettista Gioma.